Sociologia della Religione

Carlo Nardella

Carlo Nardellanardella

Contatti:

Dipartimento di Scienze Sociali e Politiche, Università degli Studi di Milano
via Conservatorio, 7 – 20122 Milano
E-mail: carlo.nardella@unimi.it

Posizione attuale
Assegnista di ricerca

Percorso formativo
Ph.D. in Sociology, Graduate School in Social, Economic and Political Sciences, Università degli Studi di Milano

Incarichi

Ha insegnato Sociologia e collabora con il corso di Sociologia dei consumi presso la Facoltà di Scienze Politiche, Economiche e Sociali dell’Università Statale di Milano. Tiene seminari nel dottorato in Scienze sociali dell’Università di Padova. È stato CGCS Visiting Scholar nella Annenberg School della University of Pennsylvania nel 2010  e Visiting Student nel Documentation and Research Center for Religion, Culture and Society della Katholieke Universiteit Leuven nel 2009.

Principali temi di ricerca

Religione e marketing, uso di simboli religiosi nella pubblicità, religiosità popolare, giovani e crisi economica, sociologia della medicina, rappresentazione dell’identità nella sfera pubblica

Pubblicazioni

Lista delle pubblicazioni